mika helios

MASSAGGIO SONORO CON LE CAMPANE HIMALAYANE

Mika Helios

  • Corsi di Yoga in Fondazione Oasi
  • Corsi di meditazione in Fondazione Oasi
  • Trekking ed Escursione con Fondazione Oasi
  • Corsi di ginnastica in Fondazione Oasi
  • Laboratori e attivita per bambini e scuole
  • Corsi di musica e concerti presso Fondazione Oasi
  • Corsi e spettacoli di teatro in Fondazione Oasi

MASSAGGIO SONORO CON LE CAMPANE HIMALAYANE

da 8 giugno a 20 luglio

Il massaggio sonoro si basa sul principio per cui il nostro corpo è come un delicato strumento musicale. Se é perfettamente accordato produce frequenze ed onde energetiche che ci provocano piacere e benessere. Se si vengono a creare squilibri, a causa di stress e difficoltà in cui prevalgono emozioni negative, il nostro benessere ne risente creando vere e proprie patologie a livello fisico, mentale ed emotivo.

Le vibrazioni e i suoni prodotti durante il massaggio sonoro creano una sorta di “bozzolo sonoro” che interagiscono con i liquidi presenti nelle nostre cellule. Immagina il tuo corpo disteso, completamente rilassato, attraversato e circondato dalle onde sonore generate dalle campane che riportano gradualmente l’equilibrio, l’armonia e la “ri-accordatura” al tuo essere, raggiungendo una condizione di profondo rilassamento e rilascio di tensione.

Durante la sessione la persona rimane per lo più sdraiata comodamente a terra su un materassino.
A seconda delle necessità e degli obiettivi si possono utilizzare differenti tipologie di campane.
Ogni campana è in grado di sviluppare una potenza e qualità vibratoria unica.
Le campane inoltre possono essere tenute a una certa distanza, secondo schemi spaziali, o adagiate direttamente sul corpo, in più sono spesso suonate con ritmi specifici che creano ricche tonalità musicali e al medesimo tempo degli echi e vortici armonici speciali.

É interessante notare che durante il lavoro con le campane solitamente la persona tende a fluire in piacevoli e rigeneranti stati di rilassamento, abbandono fisico e mentale a diversa profondità, che vanno dall’assopimento vero e proprio a una distensione leggera.
Non è infrequente per alcuni sperimentare diverse volte anche delle specie di visioni, brevi sogni lucidi, intuizioni, legate a significati simbolici o personali e spirituali.

Vi propongo un viaggio alla scoperta e al riequilibrio dei Chakra, i principali centri energetici del nostro corpo.

Dal loro corretto funzionamento dipendono sia la capacità di sentirsi bene ed energici nel proprio corpo, sia la qualità delle relazioni interpersonali, sia il livello di pace interiore che si è in grado di raggiungere.

Le vibrazioni delle Campane Himalayane unite alla Meditazione sono un potente strumento per agire sui Chakra per aiutarli a mantenersi il più possibile puliti, aperti e operativi. Ciò rende il corpo fisicamente più sano, ne aumenta il benessere mentale ed emotivo, e migliora la padronanza di sé stessi per equilibrare la propria vita.

Questo percorso ti aiuterà a percepire dove risiedono le tue carenze o blocchi energetici, e a capire come questa pratica può servirti a migliorare la tua situazione.

Il nostro viaggio sarà suddiviso in tappe, in questo modo intraprenderemo insieme un percorso all’interno di noi, durante il quale, impareremo a prendere confidenza con l’energia fondamentale della quale siamo costituiti per poter esprimere e sperimentare il massimo potenziale che è racchiuso in ognuno di noi.

8 Giugno
Meditazione e Suonoterapia per il Primo Chakra

Il Chakra della radice, si trova alla base della spina dorsale. Il suo elemento è la terra, lo stato più condensato della materia, e infatti è collegato alla parte solida del corpo come le ossa.

Grazie alla Meditazione e alla vibrazione delle Campane Himalayane, andremo a migliorare le insicurezze, i problemi di autostima ed eventuali atteggiamenti di sfiducia e apatia nei confronti della vita.

mikaheliosyoga.wixsite.com/yoga

15 Giugno
Meditazione e Suonoterapia per il Secondo Chakra

Il Chakra sacrale, è situato all’interno dell’addome, sotto l’ombelico, ed è collegato all’elemento acqua. Rappresenta il nostro centro, in quanto sede di tutta l’energia emozionale e creativa.

Grazie alla Meditazione e alla vibrazione delle Campane Himalayane, andremo a migliorare la gestione delle emozioni, l’oscillazione umorale, l’intimità e la pazienza.

22 Giugno
Meditazione e Suonoterapia per il Terzo Chakra

Il Chakra del Plesso solare, è situato proprio nella zona del Plesso solare ed è la sede del nostro potere personale collegato all’elemento fuoco.

Grazie alla Meditazione e alla vibrazione delle Campane Himalayane, andremo a migliorare l’ottimismo, lo stato di soddisfazione di sé, gli atteggiamenti di vittimismo, la creatività, problematiche decisionali, l’apertura e la lucidità mentale.

29 Giugno
Meditazione e Suonoterapia per il Quarto Chakra

Il Chakra del Cuore situato nella zona cardiaca. Rappresenta il centro del sistema dei Chakra e costituisce il punto di unione e transizione fra i Chakra inferiori e quelli superiori. Il suo elemento è l’aria.

Grazie alla Meditazione e alla vibrazione delle Campane Himalayane, andremo a migliorare la pace interiore, la compassione, l’empatia e l’amore incondizionato.

6 Luglio
meditazione e Suonoterapia per il Quinto Chakra

Il Chakra della gola che governa la nostra capacità di esprimerci con la parola e anche la capacità di ascolto e il suo elemento è l’etere.

Grazie alla Meditazione e alla vibrazione delle Campane Himalayane, andremo a migliorare problematiche di blocco creativo, eccessiva timidezza, incapacità di esprimersi con gli altri, la tendenza all’isolamento sociale e timore del giudizio altrui.


13 Luglio

Meditazione e Suonoterapia per il Sesto Chakra

Il Chakra del terzo occhio è situato nella zona tra le sopracciglia. È collegato all’elemento luce e il suo tema portante riguarda l’incontro tra le dualità: maschile-femminile, intelletto-intuizione,…

Grazie alla Meditazione e alla vibrazione delle Campane Himalayane, andremo a migliorare problematiche legate alla memoria, alle distrazioni, alle ansie e ad atteggiamenti ossessivi di controllo.

 

20 Luglio
Meditazione e Suonoterapia per il Settimo Chakra

Il Chakra della corona è situato all’estrema sommità della nostra testa. È responsabile del corretto funzionamento della corteccia cerebrale e della ghiandola pineale, oltre che delle nostre più alte forme di pensiero, quali la trascendenza, la conoscenza e la spiritualità. L’elemento che rappresenta questo chakra è il metallo.

Grazie alla Meditazione e alla vibrazione delle Campane Himalayane, andremo a migliorare la consapevolezza volta a trascendere le concezioni deleterie, come pensieri tossici, per lasciare che le cose accadano attraverso di noi. Sul piano fisico avremo effetti benefici su eventuali mal di testa, fobie, psicosi e in generale tutti i tipi di fastidi che ci distaccano dal nostro percorso di crescita personale.