Caveja Bike Cup – Fondazione Oasi

Con l’arrivo della primavera, Fondazione Oasi ha dato il via a una serie di eventi dedicati al benessere e all’ambiente. Questa domenica, 7 aprile, l’Oasi ha ospitato la seconda edizione della Caveja Bike Cup, un evento di mountain bike inserito nei circuiti regionali e organizzato in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Valle del Conca NW e MTB.

La gara

La prima partenza è avvenuta alle 9:00, seguita da una seconda alle 10:30, una gara che si è distinta per avere il panorama più spettacolare rispetto a tutte le tappe previste dal Caveja Bike Cup: un connubio perfetto tra passione per la sportività e benessere in un ambiente naturale ricco di energia.

I partecipanti alla gara hanno svolto quest’anno una competizione più impegnativa di quella della scorsa edizione. È stato infatti aggiunto al percorso un tratto aggiuntivo nel bosco del parco del Monte San Bartolo, che ha reso il circuito ancora più impegnativo, premiando però con i  panorami mozzafiato del “Tetto del Mondo”.

Un momento per tutti

La passione per la mountain bike ha trovato la sua dimora ideale nella bellezza naturale del Parco, creando un connubio perfetto tra sport, natura e sostenibilità. Dopo l’inizio della gara, si sono svolte anche attività di Nordic Walking, un’opportunità per immergersi nella bellezza naturale circostante e vivere un’esperienza unica.

Un momento davvero speciale, questo, ideale per riunire le famiglie in un’attività domenicale, erano tanti, infatti, gli amici e i familiari a supportare i bravissimi ciclisti in gara; ed è stato poi un piacere ritrovarsi tutti insieme per un pranzo conviviale: una gustosissima rustida di sardoncini con piadine e insalata.

Un’occasione preziosa

Con grande piacere Fondazione Oasi celebra questa nuova riapertura, perché dona a moltissimi la possibilità di godere di tempo di qualità all’aria aperta, accogliendo il clima mite tipico della nuova stagione. Ringraziamo quindi di cuore Caveja Bike Cup e Valle del Conca per aver partecipato all’organizzazione di questo meraviglioso evento; e tutti i partecipanti che hanno reso questa seconda edizione un successo indimenticabile.

Caveja Bike Cup in Fondazione Oasi è stata davvero un’esperienza straordinaria, che ha unito sportivi, appassionati di natura e sostenitori della sostenibilità in una giornata all’insegna del divertimento e del benessere. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le iniziative future e per scoprire come la Fondazione Oasi continua a promuovere un mondo più verde e sostenibile per tutti.