Jessica Trippanera

Jessica Trippanera

CORSI DI PILATES

Solo di giovedi

Sono una trainer di Pilates Matwork certificata FIT “Federazione Italiana Fitness” in Basic e Advanced Level.

Insegno Pilates al Centro Ahimsa in San Giovanni in Marignano.

Per rispondere alla domanda cos’è il Pilates, in origine detto “Contrology”, è un metodo per insegnare ad avere un controllo ottimale della muscolatura posturale profonda grazie all’utilizzo della mente.

Nel praticare costantemente questa disciplina si riscontrano numerosi benefici tra i quali: migliora la postura del corpo, mantiene la flessibilità muscolare, migliora la respirazione ed è un allenamento che non comporta infortuni.

Il Pilates è rivolto a tutti; sia a chi vuole approcciarsi per la prima volta a questa disciplina, sia agli atleti che vogliono integrare i loro allenamenti.