Mercoledì Yoga

Vogliamo elevarci. Lo yoga come disciplina antica ci insegna a rispettare il nostro corpo fisico ed energetico. Ci insegna a connetterci con il nostro sé interiore ed elevarci. Praticare yoga nella Natura aumenta l’intensità dell’esperienza consentendo di raggiungere una condizione di pace e benessere capaci di fermare il tempo, e trasformare gli istanti in piccoli infiniti.

la fondazione chiede una donazione di 10 euro per poter partecipare alla giornata, la donazione serve per sostenere tutte le attività ed il progetto “Pianta una pianta ossigeno per il pianeta”.

ORE 19.30 – INIZIO LEZIONE

Se al mattino ami rimanere a letto un po’ più a lungo, un’ottima alternativa è fare yoga al tramonto. La spiaggia si svuota lentamente e tu puoi concederti un piacevole momento immersa nella natura ammirando, il sole che tramonta in mezzo al mare: aiuta a liberare la mente dalle preoccupazioni, dai pensieri della giornata a rilassarsi in vista della notte.

Ananda Hatha Yoga

Sviluppato da Swami Kriyananda è uno stile della tradizione di hatha yoga dedicato a creare armonia e salute tra corpo, mente e anima.

Praticheremo esercizi di ricarica, allungamenti consapevoli e mirati, pranayama e posizioni yoga (asana) con affermazioni positive sugli aspetti filosofici classici dello yoga e della vita con rilassamento finale.

La lezione è adatta a tutti, principianti e praticanti che vogliono sviluppare una più alta consapevolezza, partendo dal corpo per arrivare a uno stato di  benessere maggiore.

Saluto al tramonto

Vinyasa Yoga

Il Vinyasa è uno stile di yoga fluido e creativo, dove le posizioni (asana) si susseguono in un flusso armonico con il respiro.

Farete esperienza con gli olii essenziali, pranayama, meditazione, sequenze di movimenti dinamici e rilassamento finale. Prenderemo ispirazione dall’aromaterapia, dai cinque elementi, dal sistema dei chakra e dal ciclo lunare.

Queste esperienze sono aperte a tutti i livelli e hanno un potere trasformativo sul piano fisico, mentale e spirituale.

Ana Guillem Paya

Meditazione vibrazionale di Gong

Il Gong ci porta ad esplorare il nostro universo interiore. I toni che produce sono così vivi che si possono sentire e quasi toccare, si sentono con il cuore, nel nucleo più nascosto del nostro essere e in ogni suo angolo.

Il gong, uno strumento antico, é una perfetta fonte di risonanza che produce piú toni in uno spettro continuo di suoni.

Produce una 9 il suono riempie fisicamente l’intero spazio e aiuta a raggiungere uno stato di meditazione e rilassamento.

I suoi effetti principali sono quelli di ridurre lo stress, ottenere un rilassamento profondo, calmare e armonizzare le emozioni, eliminare le tossine, migliorare la qualità del sonno, canalizzare la energia e migliorarla per ottenere benessere.