Notte sotto le stelle cadenti

10 agosto

Cari amanti dell’astronomia, dello yoga e della meditazione siete invitati a partecipare ad una delle serate più uniche ed indimenticabili dell’anno.

il 10 agosto con la notte di San Lorenzo ci sarà una serata indimenticabile accompagnata da lezioni di yoga al tramonto per concludere sotto le stelle ed a seguire la possibilità di fare una delle cose più romantiche e poetiche in assoluto. Osservare le stelle sdraiati sul dolce prato, in collaborazione con gli astrofili di pesaro.

Ore 21:30 osservazione delle stelle

Cari amanti dell’astronomia, siete invitati ad una serata unica di osservazione del cielo stellato con la partecipazione di due astrofili esperti che metteranno a disposizione i loro telescopi per l’osservazione di ammassi, nebulose, galassie, luna, pianeti e stelle. Inoltre, potrete godere di uno spettacolo unico al crepuscolo, un concerto con immagini astronomiche suggestive del cielo in slide-show. Non perdete l’occasione di partecipare ad una serata indimenticabile!

Ore 20:00 yoga e meditazione sotto le stelle

Celebra la bellezza del cielo stellato con una sessione di yoga sotto le stelle! Sperimenta l’equilibrio tra corpo e mente e lasciati trasportare dalla fluidità dei movimenti. Non importa il tuo livello di forma fisica. È tempo di respirare consapevolmente, trovare l’equilibrio interiore e scoprire il benessere che deriva dalla pratica dello yoga. Ti aspettiamo!

Da oggi sono prenotabili i nostri cestini per l’evento più atteso dell’anno ricordiamo a tutti che si potranno prenotare solamente fino al 9 agosto alle ore 19:30.

Quindi affrettatevi a prenotare il cestino che preferite. In loco ci sarà solamente la possibilità di prendere alcune bevande ma il cestino va prenotato in anticipo.

è inoltre consentito portarsi il pic-nic da casa e poterlo consumare liberamente in fondazione.

Ananda Hatha Yoga

Sviluppato da Swami Kriyananda è uno stile della tradizione di hatha yoga dedicato a creare armonia e salute tra corpo, mente e anima.

Praticheremo esercizi di ricarica, allungamenti consapevoli e mirati, pranayama e posizioni yoga (asana) con affermazioni positive sugli aspetti filosofici classici dello yoga e della vita con rilassamento finale.

La lezione è adatta a tutti, principianti e praticanti che vogliono sviluppare una più alta consapevolezza, partendo dal corpo per arrivare a uno stato di benessere maggiore.

Saluto al tramonto

Vinyasa Yoga

Il Vinyasa è uno stile di yoga fluido e creativo, dove le posizioni (asana) si susseguono in un flusso armonico con il respiro.

Farete esperienza con gli olii essenziali, pranayama, meditazione, sequenze di movimenti dinamici e rilassamento finale.

Prenderemo ispirazione dall’aromaterapia, dai cinque elementi, dal sistema dei chakra e dal ciclo lunare.

Queste esperienze sono aperte a tutti i livelli e hanno un potere trasformativo sul piano fisico, mentale e spirituale.

Shakti Yoga

Uno Yoga fluido (Vinyasa) e al contempo dolce, e sinuoso, pensato per risvegliare il proprio potere creativo e la “Shakti”; cioè l’energia vitale femminile primordiale.

Gazie alle posizioni yogiche (asana), a delle movenze e dei mudra dalla danza sacra, al respiro consapevole, alla pratica di affermazioni unita agli oli essenziali, alla musica di sottofondo e suonata da strumenti dal vivo come il tamburo sciamanico e la campana tibetana, e alla meditazione finale presenti in ogni lezione,
è possibile sentire ed espandere l’amore per se stessi e l’armonia in tutte le relazioni della vita.

È uno Yoga adatto a tutti, principianti e praticanti, che permette riscoprire il piacere di vivere in corpo, mente e spirito.

Najma Castagnoli insegnate di meditazione presso Fondazione Oasi

HEART CHAKRA MEDITATION 432HZ

Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una tecnica di tradizione Sufi. Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all’energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera. Lavora sul centro energetico del cuore per connetterci alla terra e alle quattro direzioni

Attività Maria Grazia

Meditazione

Il corpo e l’anima si parlano dal frammento all’unità.