Domenica Pic-nic experience

Per partecipare a tutte le attività che la fondazione offre e per sostenere tutti i progetti che la fondazione porta avanti, la fondazione vi richiede una donazione minima di 10 euro. Mentre per tutti i Bambini con età inferiore ai 12 anni l’accesso è gratuito.

Trekking sul monte san bartolo con Fondazione Oasi

ORE 9.45 – PARTENZA

Scopri la bellezza della natura lungo i sentieri del San Bartolo: un’esperienza di trekking indimenticabile tra panorami mozzafiato e la magia della costa adriatica.

ORE 09.45

Immersi nella natura il sorgere del sole aiuta ad iniziare la giornata con brio e energia, calma e serenità adatto a tutti, anche a chi non si è mai avvicinato al mondo dello yoga.

Fattoria didattica - Fondazione Oasi

ORE 10.30 – 12.30

Vieni a scoprire la Fattoria Didattica di Oasi! Potrai incontrare i nostri cavalli e asini, animali dolci e amichevoli che adorano la compagnia dei bambini. Grazie alla guida di Valeria Del Magna potrai conoscere da vicino questi magnifici animali e imparare tante curiosità sulla loro vita in fondazione Oasi. Un’esperienza educativa e divertente per tutta la famiglia!

Pic nic nel monte San Bartolo - Fondazione Oasi

DALLE ORE 11.30 ALLE ORE 16.00

Dopo tutte queste attività ti è venuta fame? Puoi portare il tuo cestino da Picnic da casa o scegliere di acquistare un lunch box personalizzato. Scegli tra le deliziose opzioni disponibili, preparate con ingredienti di qualità e a km zero. Prenota il tuo posto e goditi un pranzo all’aperto circondato dalla bellezza del parco tra natura e cavalli.

Laboratorio didattico creativo

DALLE 14.30 ALLE 15.30 – PER I PIÙ PICCOLI

Bambini e genitori potranno esprimere la loro creatività attraverso attività ludiche e artistiche, guidati dall’educatrice Letizia Rinaldi. Un’esperienza educativa e divertente, perfetta per stimolare l’immaginazione dei più piccoli e trascorrere del tempo all’aria aperta. Prenota subito la tua partecipazione al laboratorio!

Attivita ludico motorie in fondazione Oasi

DALLE 14.30 ALLE 15.30 – PER I PIÙ PICCOLI

Scopri i segreti della flora del Parco San Bartolo. Grazie alla guida dei nostri esperti, imparerai a distinguere le piante tipiche della zona e a utilizzarle in modo creativo e naturale. Un’esperienza unica per avvicinarsi alla natura del nostro territorio.

NORDIK WALKING E MOUNTAIN BIKE

DALLE 17.00 ALLE 19.00

Grazie alla guida dei nostri esperti, potrai scoprire i sentieri più belli e panoramici del territorio, immerso nella bellezza della natura. Il Nordic Walking è una camminata sportiva con l’utilizzo di bastoncini, ideale per tonificare i muscoli e migliorare la postura, mentre la

Mountain Bike è perfetta per gli amanti dell’avventura e dell’adrenalina. Scegli la tua attivita preferita e prenota subito la tua partecipazione!

Picnic nel parco naturale del San Bartolo

DALLE ORE 10.30 ALLE ORE 18.30

Ammirando l’azzurro del mare il giallo delle ginestre, i fiori dei prati, un pranzo salutare accompagnati dai meravigliosi cavalli.

ORE 18.30 – INIZIO LEZIONE

Se al mattino ami rimanere a letto un po’ più a lungo, un’ottima alternativa è fare yoga al tramonto. La spiaggia si svuota lentamente e tu puoi concederti un piacevole momento immersa nella natura ammirando, il sole che tramonta in mezzo al mare: aiuta a liberare la mente dalle preoccupazioni, dai pensieri della giornata a rilassarsi in vista della notte.