Valeria Del Magna - Operatrice presso Fondazione Oasi

• Corsi di meditazione in Fondazione Oasi
  • Trekking ed Escursione con Fondazione Oasi
  • Corsi di ginnastica in Fondazione Oasi
  • Laboratori e attivita per bambini e scuole
  • Corsi di musica e concerti presso Fondazione Oasi
  • Corsi e spettacoli di teatro in Fondazione Oasi

Laureata in Scienze della Comunicazione, Educatore professionale socio-pedagogico, Master I Livello DSA, BES  e disturbi dello sviluppo. Psicopedagogia, metodologie didattiche , coding e didattica dell’inclusione.  Operatore in Interventi Assistiti con gli Animali (Coadiutore Asino, Coadiutore Cane, Responsabile di Progetto e Referente di Intervento nell’Educazione Assistita con gli Animali).

Sono una mamma , libero professionista e “aspirante contadina”!

Ho da sempre lavorato nelle scuole nell’ambito della prima infanzia, infanzia e disabilità.

Un giorno, la mia strada si è incrociata con quella dell’asino e da allora è stata una scoperta continua!

Gli asini mi hanno aiutato a costruire una nuova prospettiva, ad ampliare lo sguardo, a renderlo più pulito, più sincero e capace di accogliere. Il cuore trabocca dalla volontà di far conoscere a più persone possibili la meraviglia e la bellezza di entrare in contatto con questi animali, apprezzarne le caratteristiche e il loro ruolo identitario.

Con umiltà e passione intraprendo un percorso di formazione nell’ambito degli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) Pet Therapy e a tutt’oggi vivo e collaboro con questi fantastici compagni, la mia famiglia allargata.