Vanessa Basili - Operatrice Fondazione Oasi

• Corsi di meditazione in Fondazione Oasi
  • Trekking ed Escursione con Fondazione Oasi
  • Corsi di ginnastica in Fondazione Oasi
  • Laboratori e attivita per bambini e scuole
  • Corsi di musica e concerti presso Fondazione Oasi
  • Corsi e spettacoli di teatro in Fondazione Oasi

Sono Vanessa Basili, sono un’insegnante olistica, di Yoga e meditazione, operatrice e consulente del benessere, esperta in aromaterapia, cristalloterapia e varie pratiche energetico-vibrazionali e somatiche.

Insegno Yoga a Pesaro e nel mio spazio online “il tempio di Vanessa” condivido formazione e video-corsi di crescita personale attraverso i Chakra grazie all’uso integrato di Yoga, meditazione, affermazioni, oli essenziali e cristalli.

Sono anche una “Sacerdotessa della Rosa” certificata; ovvero una donna che nel suo lungo percorso di studi misterici e pratiche, ha risvegliato la sua saggezza spirituale, reclamato la sua femminilità e il suo potere personale attraverso gli insegnamenti del Divino Femminile e che opera per supportare le donne a fare lo stesso.

Dopo percorsi di Yoga nel senso più classico, mi sono formata a livello internazionale in “Mary Magdalene Yoga”, “Womb Yoga: lo Yoga del grembo” ed in pratiche di “embodiment” legate agli insegnamenti delle Sacerdotesse e delle Yogini ed oggi insegno “Shakti Yoga” per mostrare alle donne e anche agli uomini che non bisogna disconnettersi dal corpo e dal mondo materiale per ritrovare il sacro e La spiritualità, ma anzi che attraverso la presenza consapevole nel proprio corpo-tempio, è possibile abbracciare e amare ogni aspetto dell’esperienza umana.

Cos’è lo Shakti Yoga: è uno stile di Yoga dinamico (Vinyasa) che permette di risvegliare il circuito energetico di quella che lo Yoga da millenni chiama “Kundalini-Shakti”: l’energia femminile della madre primordiale che risiede dormiente alla base della colonna vertebrale per assumere pieno potere, creatività, passione, vitalità, radicamento; e per abbracciare la sensualità, le emozioni e ritornare in relazione sacra con il proprio corpo, con se stessi, con gli altri e con la vita.

Shakti Yoga è una sessione di Yoga che come un Vinyasa crea flusso e movimento nel corpo, ma che grazie anche alla meditazione, ai mudra delle mani, ai mantra e all’uso degli oli essenziali, è un atto trasformativo che risveglia il potere del grembo e l’amore incondizionato del cuore per diventare una vera e propria espressione incarnata della Dea e della propria essenza più autentica.