Valentina Pietroleonardo insegnante di yoga a Fondazione Oasi

HATHA YOGA

Valentina Pietroleonardo

Sono un insegnante di Hatha e Antigravity Yoga, vengo da 15 anni di Ginnastica artistica e acrobatica.

Mi sono avvicina alla pratica e alla Spiritualità ormai 6 anni fa, per curare degli stati ansiosi, dove fino a quel momento li non sapevo cosa fossero, da lì in poi qualcosa dentro di me è cambiato.

Per “curare” queste crisi mi consigliarono di iscrivermi poi ad un corso di Pranayama, (tecniche di respiro) vedendo l’efficacia di queste pratiche iniziai ad avvicinarmi al mondo dello Yoga, così mi sono iscritta al primo livello di formazione di insegnanti presso “Saty Yoga”.

Ho poi affinato la tecnica tramite workshop come Somatic Yoga Competence e “L’eterna legge del Karma” e presso la scuola Anukalana dove ho studiato Pranayama. Sono tutt’ora in costante formazione.

Lo Yoga per me è tenere unito te stesso alle tue volontà e capacità.

Voi dovete scoprire i vostri limiti, perché è ciò che lo yoga insegna: prima di tutto riconoscere i propri limiti e da li progredire

La mia filosofia è Aspettati l’inaspettato