Tabitha Piersantini

INSEGNANTE DI MEDITAZIONE MINDFULNESS

Tabitha Piersantini

Sono di formazione fisioterapista con 15 anni di esperienza lavorativa in Svizzera e con la convinzione che il corpo ha una relazione importantissima con la mente.

Così è nata la mia ricerca di comprendere di più lo stress, la mente e di come si poteva fare per creare una mente “libera” dal tormentone ansioso di tutti i giorni.

Dopo aver sperimentato personalmente varie tecniche mi sono avvicinata di più alla Mindfulness (meditazione di Consapevolezza) perché è scevra dalla parte religiosa ed è la più oggettivata in tutto il mondo.

Ho conseguito il Maser di Istruttore di Mindfulness alla Sperling di Milano e ho condotto ritiri di tre giorni e corsi.
Ma cosa è la Meditazione? Questo ce lo spiega direttamente il Budda: “ è l’arte dell’osservazione”.
E perché dovremmo avvicinarci e conoscerla? Perché in qualche modo ci accorgiamo dei momenti belli solo dopo anni e che sarebbe bello godersi la vita “adesso”.

Cosa porterò a casa facendo questi 7 incontri? Uno strumento potentissimo che mi aprirà la mente nel vedere le cose da un altro punto di vista.

Come si svolge una seduta? Semplicemente seguendo la guida che ti aiuterà a rimanere nel “momento presente” e distanziandoci dai nostri stati mentali così da poter gestire meglio le nostre emozioni.

8 Giugno:      Il Non – Giudizio – Tabitha Piersantini

15 Giugno:    La Pazienza – Tabitha Piersantini

22 Giugno:   “Mindful-Sex: La Consapevolezza nella sessualità” | Valerio Rubino

29 Giugno:   “Dalle Parti All’unità: La Meditazione Aperta per L’integrazione Del Se” | Valerio Rubino