DSC_0308 (2)

• Corsi di meditazione in Fondazione Oasi
  • Trekking ed Escursione con Fondazione Oasi
  • Corsi di ginnastica in Fondazione Oasi
  • Laboratori e attivita per bambini e scuole
  • Corsi di musica e concerti presso Fondazione Oasi
  • Corsi e spettacoli di teatro in Fondazione Oasi

Najma CASTAGNOLI

~ Ricercatrice del vero, spirito libero e sul percorso spirituale dal 1998 (sannyasin da 20 anni)

~ Amante della natura, animali e della danza libera

~ Operatrice olistica in sessioni individuali di Energetic Breathing® (AUTHENTIC HEALER)

~ Organizzatrice, assistente e traduttrice da 20 anni per i seminari in Italia con Dhyan Manish (guaritore francese, psicoterapeuta e guida spirituale)

~ Fondatrice e conduttrice di MeditaCavallo; un viaggio nel cuore e nelle emozioni

~ Conduttrice in eventi di Meditazione Attive di Osho e di MeditaDanza 432hz

~ Scrittrice  Libri “Dall’Oscurità alla Luce – il viaggio da normale a naturale” (Ed. Ocean of Life – 2013) e “Il Viaggio della Mia Anima” (Ed. Europa Edizioni – Pubblicazione per l’estate 2023)

MEDITAZIONE DI OSHO 432HZ con Najma Castagnoli

Meditazione per i giovedì

Durante i mesi di giugno e luglio in Fondazione OASI in mezzo alla natura, Najma condurrà 2 delle  meditazione di Osho con la frequenza divina a 432hz.

La maggior parte delle meditazione di Osho si sviluppa attorno al concetto di consapevolezza. La consapevolezza non è sinonimo di concentrazione. Essere consapevole vuol dire essere in grado di notare cioè che, di norma, è fuori dalla nostra esperienza conscia. I dialoghi interni e i flussi dei nostri pensieri ci tengono lontani da molte esperienze e sensazioni di cui finiamo per non avere consapevolezza.

La meditazione di Osho è adatta per l’uomo moderno che conduce uno stile di vita occidentale. La società di oggi, frenetica e veloce, non permette, il più delle volte, all’individuo contemporaneo di potersi fermare per qualche ora al giorno per dedicarsi al proprio benessere mentale. Perché l’uomo occidentale meditasse era necessario che la meditazione venisse stravolta, ma non per questo modificata radicalmente e cambiasse volto, mostrandosi adatta alla vita comune. E’ stato grazie alle tecniche di OSHO Active Meditations che la pratica della meditazione è divenuta qualcosa di totalmente nuovo, che può annoverare rumore e movimento, danza vorticosa o emozioni espresse.

Secondo Osho, la meditazione va «oltre la mente», in uno stadio di totale presenza di sé nel quale raggiungere consapevolmente il silenzio interiore. Egli insistette sul fatto che la meditazione non può essere spiegata né descritta in modo esaustivo, in quanto esperienza in cui la mente e ogni pensiero logico (tra cui il linguaggio) vengono trascesi.

OSHO KUNDALINI MEDITATION 432HZ

– Giovedì 8 e 22 GIUGNO
– Giovedì 6 e 20 LUGLIO

Una meditazione attiva divisa in 4 fasi ideale per il tramonto. Scuotersi, danzare, rimanere immobili e il silenzio diventa uno spazio interiore naturale. Una meditazione divertente e potente. Scioglie l’energia stagnante, allenta le tensioni.

La Osho Kundalini è una meditazione attiva. Siamo abituati a pensare alla meditazione come a una pratica statica e silenziosa, ma qualsiasi azione può diventare ed essere meditazione, se eseguita con cura e consapevolezza. Così la Osho Kundalini Meditation applica il concetto di presenza al movimento.

La Osho Kundalini Meditation, oltre ai vantaggi sul piano spirituale, ne ha anche sul piano fisico. Lo scuotimento risveglia l’energia spirituale e il centro sessuale. Se ben eseguita risveglia tutto il corpo, dando una sensazione di energia e lucidità mentale, gioia ed entusiasmo, sciogliendo tensioni.

HEART CHAKRA MEDITATION 432HZ

– Giovedì 15 e 29 GIUGNO
– Giovedì 13 e 27 LUGLIO

Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una tecnica di tradizione Sufi. Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all’energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera. Lavora sul centro energetico del cuore per connetterci alla terra e alle quattro direzioni

MeditaCavallo (ESTATE solo di mattina – ogni sabato e ogni domenica in Fondazione OASI)

Cosa è MeditaCavallo?

E’ un viaggio nel cuore attraverso la meditazione ed il movimento, a contatti con i cavalli Maestri, solo da terra, per riconnettersi nel momento presente, nel rispetto, fiducia e benessere reciproco.

MeditaCavallo nasce nel 2017 dopo tanti anni di lavoro interiore e di riflessione nel mondo del cavallo.

Dopo un lungo percorso di crescita individuale attraverso la meditazione e con la mia cavalla Maestra Smery (col metodo così detto “naturale”), ho continuato la mia ricerca andando oltre, fino a toccare il vero senso della parola “benessere”. Non solo per i cavalli, ma anche per gli uomini, spesso intrappolati in vecchi condizionamenti che non gli permettono di sentirsi liberi.

“Ho riconosciuto i cavalli come dei Maestri di vita: sono una via di guarigione per gli umani; rispecchiano quello che siamo e ci possono aiutare a conoscere meglio le nostre emozioni.”

Cosa si fa?

– Offro la mia visione, intuizione e la mia esperienza con un approccio e incontro naturale, amorevole e unico verso i cavalli

– Camminate consapevoli con i cavalli nella Fondazione OASI.

Il viaggio proposto ti guiderà alla riscoperta delle tue emozione e i cavalli, come Maestri, ti accompagneranno nella tua verità interiore, aiutandoti a sciogliere i blocchi emozionali regalandoti l’esperienza della libertà dai condizionamenti.
I cavalli sono esseri molto sensibili e ti permettono di lasciare cadere le maschere che indossi nella vita quotidiana per ritrovare la tua vera essenza, autenticità e sentire in profondità quella sensazione di pace e benessere.

Evento aperto ad adulti e bambini da 10 anni in su. Si svolge tutto da terra, non è richiesta nessun tipo di esperienza.

Quando:
– Da aprile (PRIMAVERA): solo le domeniche (ore 10.30 – 12.30)
– Da metà giugno (ESTATE): tutti i sabati e le domeniche (ore 09.30-11.30)
– Da settembre: solo le domeniche (ore 09.30-11.30)

E non solo…

Pubblico nel 2013 il mio primo libro intitolato “Dall’Oscurità alla Luce – il viaggio da normale a naturale” (Ed. Ocean of Life) dove racconto l’esperienza evolutiva con la mia cavalla Maestra. E’ anche un forte messaggio di consapevolezza nel mondo equino dove vorrei toccare il cuore delle persone per riportare il cavallo alla sua vera essenza: libero e naturale.

Nel 2015 sono stata ospite per la Rai e la Unire TV per parlare della mia missione, quella di offrire un messaggio di amore e rispetto non solo per i cavalli ma anche per ogni forma di vita.

Conduco eventi di meditazione attive di Osho (Osho Kundalini Meditation, Heart Chakra Meditation, Osho Nataraj Meditation, Osho Laughing Meditation, Osho Dynamic Meditation).

MeditaDanza 432hz

Cosa è MeditaDanza?

Si tratta della danza come meditazione. MeditaDanza non è una tecnica ma una forma di danza libera e autentica. La danza per ritrovare il proprio movimento libero, in un corpo vivo, in armonia.
Attraverso la potenza della danza, entrerai in contatto profondo con la tua essenza.
Attraverso il movimento e la danza possiamo vivere un’esperienza dove potersi esprimere con libertà, coltivando le proprie possibilità espressive attraverso il movimento, con un “ritmo” condiviso che possa riavvicinare a noi stessi e agli altri, condividendo esperienze di gioco e socialità.

MeditaDanza è rivolto a chiunque abbia voglia o bisogno di ritagliarsi uno spazio per se, per riconnettersi a se stessi, al proprio corpo, rilassarsi, rilasciare tensioni e stress e trovare uno spazio di condivisione piacevole e al di fuori dagli schemi e dai ruoli sociali. Attraverso la musica a 432hz, si arriverà a scoprire e fare emergere il proprio modo speciale e unico di muoversi, danzare ed esprimere emozioni e stati d’animo.

Cos’è la frequenza 432hz?

L’Universo è un insieme di frequenze che in armonia compongono il concerto della vita.

Noi, come esseri biologici e spirituali facenti parte di questo mondo, facciamo parte allo stesso modo dell’insieme delle note di questa meravigliosa sinfonia. I nostri corpi, come i nostri pensieri, vibrano, emettono frequenze, note.

I suoni della natura sono accordati a 432hz e non a 440hz come la musica che solitamente ascoltiamo oggi giorno.

Mozart e Verdi componevano e accordavano i loro strumenti a 432hz.

Gli Stradivari che utilizza Giuseppe Verdi erano intonati a 432hz.

Le onde Alfa sono stimolate positivamente da frequenze a 432hz, favorendo così un equilibrio tra i due emisferi cerebrali.

La musica a 440HZ agisce solo sul cervello mentre la musica a 432hz agisce su tutto il corpo, migliorando così la concentrazione e la meditazione.

Il ronzio delle api e il fruscio delle piante sono sintonizzati su 432hz.

Il nostro DNA è in sostanza un’antenna che rimane sana con frequenze armoniche alla sua originale frequenza di programmazione, cioè con armoniche a 432hz.

Il 90% delle persone testate preferisce l’intonazione a 432hz invece della solita 440hz. Una voce umana consapevole si esprime con armoniche a 432hz