Nadia Blancato insegnante di yoga a Fondazione Oasi

HATHA YOGA

Nadia Blancato

Avete mai pensato di andare nell’Isola che non c’è? E se non esiste non può essere neanche definita o descritta: partirei proprio da questo incipit per raccontarvi in breve chi sono e cosa è per me lo Yoga. Da sempre ipersensibile agli stimoli del mondo ho ricercato nel silenzio e nel contatto con la Natura rifugio e sostegno. In età adulta, è nello yoga delle origini che ho trovato la risposta a tante domande esistenziali e il riscontro della mia visione di vita, è imparando a meditare e attraverso il controllo del respiro e le tecniche yogiche che ho potuto trovare l’Isola che non c’è, ovvero quello spazio senza tempo, senza strutture predefinite, non giudicante, dove ho potuto comprendere cosa facesse parte della mia vera natura e cosa invece dato dai condizionamenti esterni.

Insegno hatha yoga ( asana, pranayama, shatkarma, yoga nidra, raja yoga) dal 2015, formata al triennio dell’ ashram Satyananda Italia. Lo yoga Satyananda è uno yoga tradizionale trascendentale, è un viaggio di consapevolezza, attraverso se stessi alla scoperta del proprio sé interiore.

Il mio stile è quello di essere il più possibile neutrale per non condizionarVi con la mia personalità e darVi gli strumenti utili per abbandonare, nell’arco della pratica, il proprio ego prestante, fermare i pensieri e immergerVi totalmente in uno Stato di Pace.

Hari Om, Nadia