Luca Cascone

OSTEOPATA, MUSICISTA E MUSICOTERAPISTA, NARRATORE.

Luca Cascone

• Corsi di Yoga in Fondazione Oasi
  • Corsi di meditazione in Fondazione Oasi
  • Trekking ed Escursione con Fondazione Oasi
  • Corsi di ginnastica in Fondazione Oasi
  • Laboratori e attivita per bambini e scuole
  • Corsi di musica e concerti presso Fondazione Oasi
  • Corsi e spettacoli di teatro in Fondazione Oasi

Da sempre esploratore delle relazioni e dei confini tra i diversi ambiti dell’umano, fonde lo studio dell’anatomofisiologia a quello della comunicazione e degli stati di coscienza dell’uomo in relazione a sé e all’ambiente. Narratore per vocazione, si occupa del linguaggio narrativo in ambito non verbale, para verbale e verbale come mezzo di costruzione, sostegno e trasformazione della coscienza individuale e di comunità, fondendo le proprie esperienze in attività performativo-animative e di consulenza singola e di gruppo a promozione dell’integrazione tra dimensione corporea (non verbale), sonoro-musicale (paraverbale), e narrativa (verbale).

Socio di Spazio Armonia snc – Studio di Terapie Naturali Integrate di Luca Cascone e Nicoletta Giancola.

Tutte le informazioni sono reperibili al sito www.spazioarmoniasalute.com

InCanto: Voci in Natura
Laboratorio di sperimentazione corporea, vocale e poetica
13 luglio – 10 agosto
Il laboratorio esplora la relazione tra corpo, voce e parola, conducendo i partecipanti a scoprire le potenzialità di un contatto autentico e fluido con le proprie abilità espressive, esplorando il movimento, le abilità di immaginazione e il suono, alla ricerca delle facoltà poetiche che si nascondono in ognuno di noi.

Obiettivi su cui si focalizzeranno le meditazioni:

• Promuovere la consapevolezza corporea per una migliore coscienza di sé e il sostegno al benessere individuale
  • Promuovere la capacità di riconoscere, sostenere e modulare la comunicazione emotivo/sonora
  • Promuovere il ritorno all’immaginazione poetica come fonte di linguaggio vivo ed efficace e di relazioni virtuose con sé e con l’ambiente
  • Promuovere il senso di meraviglia come fonte di maggior contatto con sé, la comunità e il territorio e con la loro custodia e valorizzazione