Letizia Rinaldi - Operatrice Fondazione Oasi

ATTIVITÀ LUDICO-EDUCATIVE, LABORATORI CREATIVI

Letizia Rinaldi

Sono Letizia, laureanda in Scienze dell’Educazione all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, con specializzazione come educatrice professionale socio-pedagogica culturale.Sono fortemente legata alla natura e agli animali, infatti grazie alla mia passione per i cavalli e al mio percorso di studi mi sono avvicinata al mondo dell’ippoterapia; inoltre ho rafforzato il mio interesse per l’outdoor education e la pedagogia speciale. Nelle mie esperienze di vita, seppur molto eterogenee tra loro, ho sempre avuto una forte predisposizione per il rapporto empatico con persone di diverse età. Credo fortemente nel valore della cooperazione e collaborazione.

“La felicità è reale solo se condivisa” ritengo che questa frase di Tolstoj sia in grado di racchiudere il senso della mia “missione”: costruire esperienze con gli altri e per gli altri, conservando sempre lo stupore e lo sguardo con cui si osservano le cose quando si è bambini. Amo qualsiasi forma di espressione artistica, particolarmente la pittura e le attività creative manuali.

“Se cerchi l’infinito, lo troverai nel sorriso di un bambino. Abbi cura di quel sorriso, è la vita del mondo.”