Federica Silverii

INSEGNANTE DI YOGA

Federica Silverii

Praticante e insegnante di yoga, mi considero la prima studentessa di me stessa e condivido con gli altri ciò che scopro attraverso la pratica.

Lo yoga ha rivoluzionato i miei progetti: dalla laurea in giurisprudenza alla ricerca spirituale attraverso un percorso che ha risvegliato la mia necessità di essere semplicemente chi sono.

La mia prima certificazione come insegnante di Hatha Vinyasa yoga 200h RYT è stata solo l’inizio di una formazione in costante aggiornamento attraverso workshop e seminari in Italia e all’estero, approfondimenti su pranayama (respirazione), meditazione, ayurveda, equilibrio energetico (Reiki di I livello) ed altri che verranno.

Nell’Ashtanga yoga ho ritrovato la disciplina e lo studio che hanno sempre accompagnato la mia vita, mentre nel Vinyasa yoga trova spazio per me l’esplorazione creativa del movimento e dell’energia, il pranayama e la meditazione rappresentano due strumenti di liberazione che sono parte fondamentale del mio approccio allo yoga.

Tutta la mia ricerca è ciò che condivido nell’insegnamento sul tappetino e oltre: il rispetto e lo studio della tradizione come base della pratica che si adatta all’individuo nella libertà di espressione attraverso classi di yoga dinamiche e intense aperte a tutti dove ogni praticante viene guidato attraverso il Vinyasa (respiro unito al movimento) a conoscere il corpo e la mente e connettere ogni sfera del proprio essere.

La voglia di condividere lo yoga come strumento accessibile a tutti mi ha portata a sfruttare ogni mezzo di comunicazione e aprire la mia scuola di yoga online con toyoga.it dove trovano spazio lezioni di yoga di diversa intensità e durata, pratiche di respirazione, meditazione e approfondimenti teorici, permettendomi di rimanere in contatto o creare connessioni anche a distanza con chi non può partecipare alle lezioni di yoga che svolgo in presenza a Pesaro.

Ti aspetto per praticare insieme e per scoprire che sei molto più di ciò che pensavi di essere!