ESTATE IN OASI

MARTEDI – GIOVEDI
20 serate sotto le stelle
DAL 4 GIUGNO ALL’8 AGOSTO 2024
tramonti indimenticabili con vista mozzafiato sulla riviera

yoga

ENERGIA PER IL CORPO E LA MENTE
ORE 19.30 – 20.30 AL TRAMONTO

YOGA, PILATES, ATTIVITÀ OLISTICHE SUI PRATI CON VISTA SULLA RIVIERA

Una delle tecniche più antiche utilizzate in particolare nel mondo orientale come insegnamento di vita e Rispetto lo Yoga e le attività olistiche ci insegnano che esiste un corpo “fisico”, grossolano, fatto di muscoli, ossa, legamenti, etc., ed un corpo “energetico”, sottile, fatto di energia vitale chiamata Prana, e relazionato agli aspetti psichici del nostro essere, come la mente e il pensiero. L’arte di apprendere sempre di più riguardo se stessi e gli altri e metterlo in pratica per migliorarsi, è l’insegnamento al Rispetto per ciò che ci circonda.

gruppo trekking

MOVIMENTO AL TRAMONTO
ORE 19.30 – 20.30

CAMMINATE – TREKKING – NORDIK WALKING SUI SENTIERI DEL SAN BARTOLO

Esplorazioni fotografiche al tramonto, alla riviera adriatica, “a caccia” di lucciole, passeggiate notturne tra , boschi e calanchi. a picco sul mare, l’estate è per antonomasia il momento in cui si vive piacevolmente la notte all’aria aperta, con queste 20 serate estive di esperienze al tramonto sarà indimenticabile osservare il fascino notturno della natura, per scoprire i panorami, i profumi e i sapori del territorio sotto la volta stellata.

Cavallo

IL CESTINO DELLA NONNA
ORE 21.00 – 21.30

PIC-NIC CULTURALE AL TRAMONTO CON PRENOTAZIONE E PAGAMENTO ANTICIPATO GIORNO PRIMA.

Degustazioni del territorio cibo e vino oppure chi vuole portarsi da casa il proprio cestino.

Picnic

CULTURA NELLA NATURA:
ORE 21.00 – 21.30

LETTURE DI LIBRI CIBO E NATURA 30 minuti dedicati alla lettura.

Estate è il momento per concedersi tempo per sé e ricaricare così le energie con nuovi contenuti e nozioni, su un prato con amici, una vista mozzafiato sulla riviera adriatica, il cesto della nonna con un bicchier di vino nostrano,, dai più recenti ai grandi classici, tante tematiche green raccontate nelle sue sfaccettature anche per saperne sempre di più su alimentazione come natura crea. I partecipanti sono invitati a portare un libro, a cui sono affezionati, riguardante l tema della natura, il cibo e del rapporto che con essa ha l’uomo. Chi vorrà potrà leggere dei brani, presentare il libro scelto e spiegare la sua importanza in una innovativa versione di books green sharing, con possibilità di prestare e scambiare libri.

musica natura

MUSICA E NATURA
ORE 21.30 – 22.30

La situazione ideale per coloro che amano ascoltare musica immersi nella natura, un occasione unica per approfondire il più universale dei linguaggi, musica e natura, un legame forte con l’ambiente, concepiti per condizionare positivamente l’atmosfera grazie a un sottofondo sonoro con brani musicali rilassanti che fluttuano nell’ambiente, accompagnati da una voce che si confonde con la quiete della natura quando la musica incontra la natura creando un’interazione unica tra suoni voci la e l’ambiente.

tramonto oasi

RITORNO A CASA
ORE 23.00

Una esperienza rilassante, di Rispetto per il nostro corpo, la nostra mente, la lettura di un libro, musica nella natura, aiuta chi soffre di insonnia, migliora il nostro sonno, consente di addormentarci molto più in fretta ed affrontare la nuova giornata con la giusta ricarica.

Contributo donazione alla Fondazione Oasi 10 euro a sostegno del Progetto Piantiamo un albero per aiutare l’ambiente ognuno di noi dovrebbe avere una pianta come amica, un albero come amico, per rinsaldare l’antico legame tra l’uomo e la natura, per affrontare al meglio la transizione ecologica con l’aiuto delle nostre piante, per avere il Rispetto al nostro futuro ambientale. Scopri come diventare sostenitore della Fondazione Oasi.