sabato 7 giugno

Jacopo Mainieri Guida Ambientale Escursionistica accompagnerà nei sentieri del Parco San Bartolo per vivere un tramonto a contatto con la vita della natura.
Nell’ “Ora D’Oro”, percorreremo il sentiero che da Fondazione Oasi ci porta al “Tetto del Mondo” al confine tra panorami di rara bellezza a picco sul Mare Adriatico, dove l’azzurro si mescola con la verdeggiante Falesia del Parco Naturale del Monte San Bartolo.
Un tuffo tra cielo terra e mare, per approdare più consapevoli in attesa delle note melodiche di un Pianoforte al tramonto…
🔅DATI ESCURSIONE
Itinerario: Anello
Durata: 45 min. (ESCLUSE le soste).
Distanza: 2 km
Dislivello: 80 m
Difficoltà: “T/E”
Adatto ai Bambini? SI (comunicare alla Guida età e approccio alla Montagna ed allo Yoga)
Adatto ai cani? SI, al guinzaglio.
TREKKING SEMPLICE, ad ANELLO e dal GUSTO “SELVATICO”.
🔅COSA PORTIAMO?
scarpe da trekking (assicurarsi che le suole diano segni di scollamento!), pantaloni lunghi, ABBIGLIAMENTO variabile in base alle temperature estive: canottiera/maglietta, maglia/pile, giacca, ricambio da tenere in auto; acqua (almeno mezzo litro), snack energetici (frutta fresca\secca, barrette…).
FACOLTATIVO: macchina fotografica, bastoncini da trekking, sali minerali.
🔅CARATTERISTICHE DEL PERCORSO:
Percorso di 2 km, adatto a tutti con un minimo di allenamento alla camminata – interamente su sentiero battuto, nel Parco Naturale del Monte San Bartolo e terreni di Fondazione Oasi, fino al “Tetto del Mondo”, una terrazza panoramica a picco sulla falesia, da cui ascoltare il rumore del mare. Presenza di un’ unica salita all’andata che prenderemo con calma – adatto a chi soffre di vertigini.
Costo
Escursione con ingresso alla serata 25 euro
Solo escursione 15 euro
Ritrovo alle 18:15 al ingresso di Fondazione Oasi (parcheggio gratuito interno)
Partenza alle 18:30
arrivo fra le 20:00 e 20:30 in terrazza panoramica.

