caterina

INSEGNANTE DI YOGA INTEGRANTE

Caterina Yoga Integrante

Yoga Integrante: per ritrovare la versione migliore di se stessi con totalità e allegria

CORSI DI YOGA INTEGRANTE

Martedì e giovedi

E’ una pratica che nasce da un profondo desiderio di benessere. Ogni lezione e’ un’esperienza nuova che parte dalle caratteristiche e stato d’animo dei partecipanti e si sviluppa in un lavoro a 360 gradi con:

• il corpo
  • il respiro naturale e le tecniche di respirazione e gestione dell’energia vitale
  • le sensazioni e gli stati d’animo

portando così armonia, guarigione e trasformazione.

Yoga Integrante e’ la somma di diversi tipi di yoga e di altre discipline come la ginnastica posturale riabilitativa e la preparazione alle arti marziali e alla danza nelle sue varie forme.
Durante ogni pratica si alterneranno i momenti di attivita’ piu’ intensa a quelli di riposo riportando questi due poli in equilibrio , scaricando tutto lo stress e la tensione e liberando vitalita’ e serenita’ con presenza e allegria.

Ciao, mi chiamo Caterina e insegno Yoga perche’ mi rigenera, mi diverte, mi libera dalla prigione della negativita’ , mi fa ritrovare la forza della gioia, la calma e la dolcezza e perche’ vorrei vedere ogni persona felice, sana e realizzata nel suo percorso quotidiano. Quindi questo e’ il mio contributo, tutto quello che ho appreso, in un faticoso percorso di crescita , lo condivido attraverso la pratica di Yoga Integrante.
Amo l’interazione che avviene tra le persone che scelgono di stare bene, genera pura magia.

Fin da piccola ero interessata a tutto cio’ che riguardava il benessere, ho studiato, ricercato e sperimentato in diverse branche che riguardano la mente, il corpo, le emozioni e la dimensione animica.
Ho studiato psicologia e pedagogia, le religioni, filosofia, fisica quantistica, Yoga in tutti i suoi aspetti, cure naturali, pranoterapia. Sono esperta di nutrimento e alimentazione a base vegetale, amo diversi stili di danza , ho studiato la preparazione alle arti marziali e la ginnastica posturale e riabilitativa e ho lavorato come attrice, presentatrice, animatore e clown.
Ora, nella vita di tutti i giorni tengo corsi di Yoga per bambini, adulti e anziani e ogni tanto lezioni di movimento dove guido esercizi ginnici e faccio ballare le persone a tempo di musica.
La pratica Yoga Integrante che propongo e’ un grande contenitore con all’interno tutto quello di cui ho fatto esperienza e che mi ha portato grande giovamento, e’ una meditazione continua sia statica che dinamica.