EcoFest Experience

Pace Arte Natura.
Quattro giorni per noi, molti di più per la Terra.

Fondazione Oasi, Organizzazione per l’Ambiente, Sostenibilità, Innovazione sociale, ha ideato ed organizzato Ecofest Experience, quattro giorni in cui vivere a contatto con la natura, con esperti che trasmetteranno le loro esperienze per divulgare una cultura e sensibilizzazione per il rispetto dell’ambiente, della persona per un benessere personale, del nostro sistema ambientale e di vita sociale.
Una esperienza da vivere insieme per poi trasmetterla alle nuove generazioni.
Pace, Arte, Natura i tre temi scelti per questa prima edizione di Ecofest.

La nostra Mission:

• sensibilizzare le persone a preservare e salvaguardare l’eco-sistema da ogni forma d’inquinamento, farlo è più semplice di quanto si creda ma serve l’impegno di tutti, con azioni quotidiane che rispettino e proteggano la Natura, esempio: acquistare prodotti ecologici per indurre il sistema produttivo a modificare in ecologico le loro produzioni.
  • Sensibilizzare le persone ad un rispetto sociale, ad utilizzare il dialogo e non la violenza, a promuovere azioni di pace per una convivenza in cui le parole siano l’unica arma per trovare soluzioni pacifiche al posto delle armi unendo le persone in un’azione collettiva tesa a rispettare l’ambiente, la pace, abbiamo coinvolto il mondo dell’arte in tutti i suoi sensi, pittorica, artistica, creativa, musicale, artigianale, culturale, crediamo che l’arte sia un forte veicolo espressivo e di sensibilizzazione.

Fondazione Oasi vi invita a partecipare ad Ecofest Experience per dare un segno della vostra condivisione a questi importanti valori, per vivere insieme queste esperienze,
La partecipazione è gratuita, grazie al nostro Main Sponsor Oikos la pittura ecologica, al fondatore Claudio Balestri che dal 1984 come imprenditore ha creduto in questi valori intraprendendo l’attività all’età di 27 anni nel settore della chimica con una scelta pionieristica: ricercare soluzioni innovative per produrre pitture ecologiche che non inquinassero nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.

2, 3, 4 e 5 Giugno

Le attività in programma per Ecofest Experience sono molteplici e tutte volte a creare piacevoli momenti di aggregazione e condivisione, che diffondano consapevolezza su temi quali ecologia, sviluppo etico e innovazione sostenibile.
Nello specifico, sono previste:

• Attività sportive (yoga, escursioni, passeggiate con i cavalli)
  • Picnic e aperitivi
  • Laboratori e workshop per bambini
  • Concerti (come quello della prestigiosa Orchestra Rossini)
  • Osservazione guidata delle stelle
  • …e molto altro, per concludere il 5 giugno -Giornata mondiale dell’ambiente- con l’assegnazione di premi (suddivisi per categorie) alle persone che si sono distinte in termini di attività ecologiche.

Siete pronti a vivere un’esperienza in totale armonia con la natura, all’insegna dell’intrattenimento consapevole?

Galleria foto 2-5 giugno

Nella Natura, per l’ambiente

Aggregare le persone in un luogo appositamente concepito per sensibilizzarle sui temi ambientali è il principio guida di Fondazione Oasi, meraviglioso luogo di pace e benessere a 360 gradi.
Ciò che proponiamo attraverso iniziative come Ecofest Experience è contribuire al necessario cambiamento di paradigma culturale nel rapporto uomo-ambiente: basta infatti il gesto consapevole di una singola persona per generare un circolo virtuoso con innegabili effetti positivi sulla collettività e sull’ecosistema di appartenenza.
Da parte nostra, ci siamo impegnati per rispettare le caratteristiche ambientali della zona, destinando alle diverse attività la migliore cornice già naturalmente fornita dal paesaggio: tutto è stato integrato nel contesto originario, minimizzando l’impatto visivo ed utilizzando esclusivamente materie prime locali.
Auspichiamo di unire, in queste quattro giornate di festa, persone che condividono la nostra Visione e che sentano forte la responsabilità di salvaguardare l’ambiente e riportare la Natura ad essere un oasi in cui vivere in benessere. Tutti insieme, grazie alle nostre piccole e grandi azioni quotidiane, possiamo farcela!

Info Utili

La fondazione sarà aperta solo durante i nostri eventi

L’oasi dispone di un parcheggio non
sorvegliato interno