Eventi all’Oasi

Come ci si iscrive?

La prenotazione è obbligatoria per tutti gli eventi. Per prenotarsi basta selezionare un evento e compilare i campi del modulo a fondo pagina.

Donazione alla Fondazione

Contributo di € 10 a sostegno della Fondazione OASI, comprensivo di drink di benvenuto.

Movimento, cultura e natura

Un ciclo di appuntamenti mensili dedicati al benessere psico-fisico, alle famiglie e agli appassionati di vita all’aria aperta autunno e inverno in Fondazione Oasi.

 

Ogni mese, a partire dalla fine di novembre, Fondazione Oasi darà vita a fine settimana densi di appuntamenti, calibrati sugli interessi e le passioni di tutti: ci saranno pratiche yoga, meditazioni, danza, trekking diversificati nel grado di difficoltà, passeggiate letterarie, storiche, incontri dedicati allo studio della natura, camminate fotografiche, workshop olistici, artistici, formazioni, laboratori per i più piccoli e giovani…

Ogni mese le attività saranno dedicate ad un macro tema (l’equilibrio, la calma, il rispetto, la gentilezza, la mitezza, la fiducia e il cambiamento) perché ci piace pensare a questi incontri come ad un cammino da percorrere assieme, nell’ottica di una nuova consapevolezza come esseri umani, come cittadini e membri di una società che può essere risorsa preziosa di sostegno reciproco e reale benessere.

Le attività sono ideate per essere fruite singolarmente o appunto inserite nel percorso di completezza; in caso di mal tempo alcune pratiche saranno mantenute mentre altre verranno cancellate o posticipate (il sito, la pagina Facebook e quella Instagram vengono aggiornati in tempo reale).

L’ingresso in Fondazione Oasi prevede una donazione minima di 10 euro; alcune attività hanno prezzi diversificati in virtù della durata e della complessità logistica richiesta agli esperti che le conducono; i bambini fino a 12 anni non pagano l’ingresso ma soltanto la partecipazione ai laboratori a loro dedicati perché ci saranno esperti che li terranno ad hoc (ingresso 5 euro per ogni laboratorio).

Un ulteriore impegno di Fondazione Oasi è quello di costruire una rete con associazioni, gruppi, singole persone, amministrazioni, istituzioni pubbliche vicine affinché esse diano supporto per garantire trasporti a chi vuole raggiungere la Fondazione Oasi dal proprio territorio. Al più presto speriamo di potervi offrire anche questo meraviglioso servizio.

Ultimi eventi | Eventi